Case di lusso in muratura o legno

Meglio quindi scegliere le strutture in elevazione
in cemento armato e muratura
o in legno ed acciaio?

Le case di lusso Unicahouse™ hanno tutte le fondazioni in cemento armato, mentre le strutture in elevazione possono invece essere realizzate indifferentemente in cemento armato e muratura o in legno ed acciaio. Esternamente ed internamente, a prescindere da come sono eseguite le strutture in elevazione, le finiture sono identiche.

Villa esclusiva-Verona | Luxury in Harmony

LA STRUTTURA

La tipologia di struttura
è indifferente

A differenza di altre scuole di pensiero, realizzando edifici della massima qualità è per noi assolutamente indifferente la tipologia di strutture in elevazione adottata.
Per entrambe le soluzioni, se si applicano le regole per progettare ed edificare allo stato dell’arte in fase costruttiva, si ottengono le stesse classi energetiche e sismiche, la stessa durata del ciclo di vita dell’edificio e la stessa qualità di benessere, grazie all’impiego della stessa impiantistica.

CASACLIMA®

Entrambe le nostre case di lusso, a prescindere dalla scelta strutturale, sono certificate da CasaClima®

Gli accorgimenti per raggiungere queste prestazioni sono molto diversi, la progettazione è diversa, le fondazioni sono diverse, anche se utilizzano sempre il cemento armato.

Le strutture in legno sono più leggere, sembra un paradosso ma resistono meglio al sisma ed al fuoco, sono molto più veloci da realizzare, quindi si risparmia nella realizzazione delle fondazioni e nei tempi di realizzazione in cantiere, ma il costo degli accorgimenti necessari per garantire la durata nel tempo ed il costo della materia prima decisamente più elevato tendono complessivamente a portare il costo allo stesso livello di una casa di lusso in cemento armato e muratura di alta qualità (o molto di più se si paragonano a costruzioni eseguite in cemento armato e muratura da aziende artigianali, che applicano metodiche e accorgimenti al risparmio, difficilmente certificabili CasaClima®).

La Certificazione CasaClima®
è importantissima per diversi motivi:

Garantisce il cliente che investe in una casa, in modo totalmente indipendente (la certificazione è pagata obbligatoriamente dal proprietario dell’immobile), che progettisti e imprese abbiano operato a regola d’arte con altissima qualità

Attesta in modo inequivocabile, tramite azienda terza accreditata, la certificazione energetica di progetto ed effettiva dell’immobile con una targhetta da apporre all’edificio e con un certificato cartaceo

La qualità della progettazione e della realizzazione dell’immobile garantisce, attraverso il Blower Door Test (https://it.wikipedia.org/wiki/Blower-Door-Test), la verifica l’ermerticità dell’edificio, una risposta fondamentale alla lotta contro l’umidità, il maggior nemico di un immobile, garantendo nel tempo la durata dell’immobile

Per questi motivi investire in un progetto Unicahouse ™ si rivela un ottimo investimento

Maffei Penthouse, vincitore ai CasaClima Awards

CERTIFICAZIONI

Sono circa 8.000 gli edifici certificati in Italia dall’Agenzia CasaClima®

Unicahouse™ è un marchio di ITALSOFT GROUP, depositato con marca temporale presso Patamu.

I progetti presentati ed il processo creativo della linea Unicahouse™ by Michele Perlini sono depositati da ITALSOFT GROUP con marca temporale presso Patamu, i relativi diritti di licenza e distribuzione, di cui ITALSOFT GROUP ha assunto la distribuzione esclusiva, sono di Michele Perlini in qualità di autore.

CasaClima® è un marchio registrato della Provincia autonoma di Bolzano.